per una nuova cultura della comunicazione

Le relazioni virtuose

Questo libro parla proprio dell'efficacia della PNL nei rapporti umani come procedimento usato da tutti gli esseri umani per codificare, trasferire, guidare e modificare il comportamento.

Project Info

Editore Falzea
Pubblicazione 2005 ristampa 2007
Maggiori Info https://www.ibs.it/

Project Description

L’uomo può esprimere se stesso solo attraverso le sue relazioni, il confronto con gli altri e il dialogo costruttivo. L’universo umano è fatto di relazioni, da qui l’importanza della PNL, ossia della Programmazione Neuro Linguistica, nella comunicazione interpersonale, quindi, nelle relazioni fra gli uomini. Questo libro parla proprio dell’efficacia della PNL nei rapporti umani come procedimento usato da tutti gli esseri umani per codificare, trasferire, guidare e modificare il comportamento.

Una recensione:
Una lettura di questo genere a mio avviso è consigliata a tutti quelli che intendono relazionarsi col se stessi e con la società che li circonda. Senza volerlo questo è un libro che potrebbe diventare il miglior amico di chi aspira ad avere delle relazioni vere con il prossimo. Scritto con magistrale bravura da una persona che utilizza le tecniche che descrive per poter arrivare a tutti. Neanche per un momento ho avuto la sensazione (come spesso mi è successo) che l’autore si fosse messo in cattedra per insegnarmi qualcosa, ma ho avuto piuttosto la sensazione che un amico mi stesse dando dei consigli per capire appieno l’importanza e i significati di quelli che posso apparire, solo piccoli gesti. Complimenti anche per la scelta della carta, cosa che sembra non importare molto ma che alla fine può anche rendere piacevole o spiacevole una lettura.