per una nuova cultura della comunicazione
 

 
   

 

> libri

 
"Il manuale di istruzioni che avrebbero dovuto consegnarti il giorno della tua nascita!”

Se si prova soddisfazione per come stanno andando le cose, indipendentemente dal giudizio che gli altri possono esprimere, se ci si sente quasi sempre in pace con se stessi, vuol dire che si è già trovato il proprio equilibrio e non si ha bisogno d’altro. Insomma, si sta bene così come si sta. Questo libro parla soprattutto di LIBERTÀ.Siamo liberi, o crediamo di esserlo, ma spesso non ci rendiamo conto delle cosiddette “catene dei liberi”, che ci imprigionano per la nostra incapacità di gestire le emozioni. È arrivato allora il momento di prendere in mano la nostra vita, assumendoci totalmente la responsabilità delle nostre scelte. È il momento di liberarci dalle catene che noi stessi ci siamo inflitti. Soprattutto ci troviamo a dover decidere. Decidere significa troncare col passato, dare un taglio netto alle nostre paure, a tutti i tentennamenti che troppo spesso ci hanno causato sofferenze inutili. Soprattutto, possiamo decidere di non farci più influenzare da nessuno, tanto meno dal nostro sabotatore intern il nostro inconscio.
www.emozionidaleggere.it/scheda.asp?id_a=2050
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
L'intero libro e' scaricabile in formato pdf!!
Clicca qui!

Claudio Maffei
Comunicare: un passaporto per il terzo millennio
Piccola enciclopedia per i comunicatori del Duemila

Edizioni "I quaderni di Comunico"
242 pagine - Lit. 23.000 - Euro 11,88

Se siete interessati alla storia della comunicazione in Italia, questo libro non è per voi.

Questo non è un manuale sulla comunicazione d'impresa, è un condensato di venticinque anni di esperienza nel mondo della comunicazione. E' un libro adatto anche ai non lettori, a coloro che non hanno la possibilità o il tempo per uno studio più approfondito. Settanta brevi capitoli senza alcun legame fra loro. Può essere letto a pezzi, saltando da un capitolo all'altro, da un argomento all'altro. E' un libro con pochi buoni consigli e qualche spunto di riflessione. Utile per cambiare qualcosa nel nostro modo di comunicare.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
Luigi Galli
C'e' una grande confusione sotto il cielo
la situazione e' eccellente
Edizioni "I quaderni di Comunico"
282 pagine - Lit. 30.000 - Euro 15,5
Il titolo e' una citazione dai pensieri di Mao Tse-tung e riassume in se' tutta l'esperienza consulenziale di Luigi Galli maturata con grandi aziende a livello nazionale, ma soprattutto internazionale.
La difficile contingenza mondiale ha coinvolto in questi anni politica, economia e societa' e ha contribuito a delineare un panorama complesso, di non facile interpretazione. Le aziende hanno affrontato nuovi problemi che hanno dovuto comprendere, risolvere e, ancor meglio, cercare di anticipare. Ogni cambiamento non procede mai con linearita', E' in bilico fra momenti di euforia per il nuovo e stati di sfiducia; tra tentativi di conservazione e tentazioni di abbandono.
Puo' essere davvero la fine di qualcosa, ma nello stesso tempo l'inizio di qualcos'altro e...perche' no...il nuovo puo' anche rivelarsi migliore del vecchio.

 
 
 
 
 
 
 
L'intero libro e' scaricabile in formato pdf!!
Clicca qui!

Alessandro Lucchini
Scrivere. Una fatica nera
Consigli pratici per la comunicazione scritta nel lavoro

"I quaderni di Comunico" - Deus Editore
234 pagine - Lit. 23.000 - Euro 11,88

Un libro che raccoglie l'esperienza dei maggiori specialisti italiani sulle varie applicazioni dello scrivere per lavoro.

Con stile giornalistico Alessandro Lucchini intervista 20 grandi professionisti della comunicazione ed elargisce al lettore consigli pratici sulla scrittura. E' un libro rivolto agli utenti della comunicazione scritta nel senso piu' ampio. Non solo, dunque, ai professionisti del marketing, delle vendite, della pubblicita', delle relazioni esterne, ma a tutti coloro che, per amore o per forza, scrivono. Una popolazione vastissima.

Il lettore non si sorprenda se alla fine trovera' una sezione dedicata alle lettere d'amore. E' uno stimolo per una riflessione finalmente piu' privata, non esclusivamente di business.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

L. Bogani - C. Maffei
Comunicare un partito politico
Edizioni Ipsoa - Scuola d'impresa
94 pagine - Lit. 36.000 - Euro 18,59

I partiti, oggi, vivono una profonda crisi che non ha precedenti nella storia. Una delle cause di questa situazione va certamente individuata nel distacco sempre piu' profondo fra il cittadino e i suoi rappresentanti.

Negli ultimi anni la tecnica e la professionalita' si sono pero' fatte largo anche nel mondo della politica, come risposta alle necessita' di un impellente adeguamento ad una societa' complessa, che si evolve in modo sempre piu' rapido. Il linguaggio, i messaggi e gli strumenti scelti dai partiti si adattano ai ritmi e alle forme di espressione tipiche dei mass-media. Questo libro, il primo scritto sull'argomento, affronta la storia della comunicazione politica nell'Italia democratica fin dal primo dopoguerra

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Alessandro Lucchini
Business Writing
Scrivere nell'era di Internet
Edizioni Sperling & Kupfer
288 pagine - Lit. 26.000 - Euro 13,43

Forse piu' di altri libri, un libro sulla scrittura e' frutto di una collaborazione. Molte persone mi hanno aiutato a individuare le idee che danno vita a questo libro. Molte altre mi hanno aiutato a trovare il modo per esprimerle. Ora serve anche la tua collaborazione: sarai tu, lettore, a decidere se e' stata una fatica utile o no. Ma prima ti voglio raccontare perche' ho voluto scrivere questo libro.
Questo libro e' pensato per te. Non solo per te che nel lavoro scrivi da mattina a sera. Anche per te che scrivi solo qualche volta. Il business writing e' il nuovo requisito di tutte le professioni...

Leggi l'introduzione
Leggi l'indice

 
 
Per informazioni sui libri tel. 0322230114   e-mail comunico@comuniconline.it
Enter some text here
Enter some text here
Enter some text here
Enter some text here

home | chi siamo | rivista | libri | corsi | archivio | blog | scrivici

 

© Copyright 2005 Comunico sas - Tutti i diritti riservati Web hosting e web design by Graffiti2000.com